fbpx
articolo fiera

FESTA DI PRIMAVERA  AL FLEMING

PER VIVERE INSIEME IL QUARTIERE

di Martina Paolantoni

Al fiorire della primavera fioriscono le iniziative per la mente e per il corpo. Domenica 14 maggio dalle 10 alle 13 nel cuore del Fleming, in via Nitti, eccezionalmente chiusa al traffico, si svolgerà la Festa di Primavera organizzata dal Municipio XV.

Una mattinata tutta dedicata al quartiere, un’occasione per ritrovarsi e per rivivere le strade del Fleming con appuntamenti, attività e iniziative per i più giovani che coinvolgeranno anche famiglie e residenti del quartiere” dichiarano gli Assessori alla Cultura e al Commercio del Municipio XV Tatiana Marchisio e Tommaso Martelli.

La scuola media I.C. Via Nitti spalancherà le sue porte ad alunni, ex alunni e cittadini orgogliosi di prendere parte alle molte iniziative previste: laboratori musicali ed artistici, caccia al tesoro, dimostrazioni e corsi sportivi di basket, boxe e aerobica ed un torneo di calcetto dedicato a Mia Neri.

Ma soprattutto uno spazio dedicato ai temi ambientali.

Oltre agli abitanti del quartiere, sono state molte le associazioni culturali e di volontariato coinvolte: dal Comitato Municipio XV alla Croce Rossa Italiana, il Corpo Italiano di San Lazzaro il Comitato di Quartiere “Il Filo del Quartiere”.

Partecipare per incontrare. Incontrare per valorizzare. Valorizzare per riscoprire. Questo è lo spirito della dimostrazione, che troverà certamente l’apprezzamento dei residenti e risveglierà un senso di comune cittadinanza.